Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Mercoledì, 07 Settembre 2016 00:00

Maria Cristina di Gesù Sacramentato

Nacque e fu battezzata a Siviglia nel mese di Luglio del 1890. I suoi genitori si chiamavano José ed Elisa. Si ignora la data della sua prima comunione.

Il 24 gennaio 1921 Cristina entrò nel convento delle Carmelitane scalze di Ojíjares (Granada), vestì l'abito il 15 agosto e fece la sua professione solenne il 21 agosto 1925.

Il 30 aprile 1946 Cristina uscì dal convento di Ojíjares, con altre cinque compagne, per la fondazione del convento a San Fernando (Cadice), inaugurato il 15 ottobre dello stesso anno, sotto l'invocazione della Santissima Trinità. Molto anziana ma piena di meriti morì in San Fernando il 24 marzo 1980.

L'Inchiesta diocesana sulla "vita, virtù e fama di santità" è stata aperta il 24 luglio 2005 e chiusa il 30 novembre 2008 presso la diocesi di Cadice e Ceuta.

Letto 3340 volte Martedì, 11 Luglio 2017 08:34

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

* Ho letto ed accetto l'informativa sulla privacy.