Il cielo sulla terra - evento teatrale

Published in Eventi
Read 934 times
Rate this item
(0 votes)

EVENTO SPECIALE IN OCCASIONE DELLA CANONIZZAZIONE DELLA BEATA ELISABETTA DELLA TRINITA’

Il 16 ottobre Papa Francesco proclama santa la giovane Carmelitana scalza di Digione, che fu beatificata il 25 novembre 1984 da Papa Giovanni Paolo II.
Per ricordare e far meglio conoscere la fine cultura e la fervente fede che animava lo spirito di questa grande mistica l’Ordine dei Carmelitani Scalzi organizza uno speciale evento dal titolo Il cielo sulla terra.
L’evento sarà presentato martedì 11 alle ore 11 presso la sede di Russia Ecumenica, in via Borgo Pio 141. Parteciperanno Padre Saverio Cannistrà, Superiore Generale dell’Ordine dei Carmelitani Scalzi; Padre Romano Gambalunga, Postulatore Generale del’Ordine dei Carmelitani Scalzi, il grande teologo carmelitano Bruno Secondin, il vaticanista Raffaele Luise e il Direttore Artistico dell’evento Gennaro Colangelo.
L’evento si terrà venerdì 14 ottobre alle ore 19 nella suggestiva cornice della chiesa barocca di Santa Maria della Vittoria, in via XX Settembre, dove l’estasi di Santa Teresa del Bernini diverrà sfondo della drammaturgia originale ispirata ai testi della Beata Elisabetta.
Parola, musica e luce serviranno a rappresentare Santa Elisabetta, bimba anche troppo vivace che cambiò radicalmente in occasione della sua Prima Comunione, votandosi completamente ed intimamente a Nostro Signore.
Il dialogo intorno a questa incantevole mistica sarà guidato dalle importanti riflessioni di Sua Eminenza il Cardinale Salvatore De Giorgi (già Arcivescovo di Palermo e rappresentante di Papa Francesco al rito di beatificazione di don Pino Puglisi) e della biblista Rosanna Virgili, con il coordinamento del vaticanista Raffaele Luise.
Nelle vesti di Santa Elisabetta della Trinità, l’attrice Marianna Masciolini (allieva del grande Luca Ronconi) con le musiche dal vivo della Suite per violoncello solo in Re Minore di Johann Sebastian Bach.


icona pdfComunicato stampa

icona pdfArticolo AVVENIRE

icona pdfFolder

icona pdfInvito

Last modified on lundi, 23 janvier 2017 22:38
More in this category: Canonizzazione »

Leave a comment

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*)

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.