Aureliano del SS. Sacramento

Published in Venerabili OCD
Read 2787 times

Nacque il 27 giugno 1887 a San Miguel de Basauri (Vizcaya).

A quindici anni entrò nel noviziato dei Carmelitani Scalzi a Larrea e studiò filosofia e teologia nei conventi di Burgos, Vitoria e Bilbao. A 23 anni fu ordinato sacerdote a Pamplona e a solo 26 anni si imbarcò verso l’India come missionario apostolico. Vi rimase per il resto della sua vita senza mai tornare a casa.

Nel corso dei 51 anni P. Aureliano si dedicò alla formazione dei candidati nativi per il sacerdozio. Fu nominato Rettore del Seminario di Alwaye (1944-1956) nel quale sostenne fortemente la formazione delle vocazioni sacerdotali.

Promosse con vigore l'adorazione eucaristica perpetua in India, Sri Lanka e Ceylon.

Il 1 gennaio 1931 organizzò in una serie di chiese l'adorazione del Santissimo Sacramento sia di giorno che di notte senza interruzioni per tutto l'anno.

P. Aureliano morì il 16 novembre 1963.

Il decreto sulle virtù eroiche è stato promulgato il 26 marzo 1999. 

Last modified on lundi, 17 juillet 2017 13:37
More in this category: Chiara Maria della Passione »

1 comment

  • Comment Link Catia Catia jeudi, 11 juin 2020 14:43

    Ringrazio caldamente Padre Aureliano, il cui volto con la barba luminosa è comparso al risveglio di mia madre in un letto di ospedale dopo aver superato tre pericolose prove.
    Prima di avere un infarto, mia madre recitava assiduamente le preghiere raccomandate sul retro della sua immagine, affinché le guarisse le ginocchia.
    Sicuramente Padre Aureliano le è stata vicina quando ha accusato il malore al cuore, durante l'intervento che ha superato nonostante una complicanza e nel postoperatorio, quando ha rischiato di soffocare per via dell'edema che si era formato nei polmoni.
    Ora si sta ristabilendo e quando la guardo penso sempre che è ancora in vita per via di tre grazie che le sono state concesse per il tramite della vicinanza e della intercessione di Padre Aureliano.

Leave a comment

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*)

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.