Massimino della Vergine del Carmelo

Published in Servi di Dio OCD
Read 624 times

Nacque a Burgos (Spagna) il 16 dicembre 1916.

Nel 1935 entrò nell'ordine dei Carmelitani Scalzi come fratello religioso, prendendo l’abito il 20 novembre dello stesso anno con il nome di Massimino della Vergine del Carmelo. Essendo un novizio venne inviato a Reinosa dove fu sorpreso dalla guerra civile spagnola. Dopo aver chiuso la Comunità e fatto ospitare i suoi membri in varie famiglie, tutti vissero momenti di grande tensione.

Per paura, la famiglia che aveva accolto Massimino gli chiese di lasciare la casa. Vagò senza meta per alcuni giorni fino a quando venne arrestato e portato a Santander con molti altri religiosi. Furono tutti collocati sulla nave carceraria di Alfonso Pérez, dove Massimino morì il 27 dicembre 1936.

L'Inchiesta Diocesana sulla "vita, martirio e fama di martirio" è stata aperta il 3 dicembre 2016 presso la diocesi di Santander.

Last modified on Wednesday, 13 September 2017 14:24

Leave a comment

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*)

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.