Martiri di Toledo (Eusebio del Bambino Gesù e 15 Compagni)

Published in Beati OCD
Read 1256 times

Padre Eusebio del Niño Jesús (Ovidio Fernández Arenillas) e l'intera Comunità dei carmelitani Scalzi di Telodo, subirono il martirio tra i mesi di luglio e setiembre 1936, durante la persecuzione religiosa vissuta in Spagna negli anni 30. Al grido di Viva Cristo Re e perdonando di cuore coloro che li uccidevano, offrirono un esempio di fedeltà a Gesù Cristo. I loro nomi sono:  P. Eusebio del Niño Jesús, Fray José Agustín del Santísimo Sacramento, Fray Hermilo de San Eliseo, Fray Eliseo de Jesús Crucificado, Fray Perfecto de la Virgen del Carmen, Fray Clemente de los Sagrados Corazones, Fray Constantio de San José, Fray José María de la Virgen Dolorosa, P. Nazario del Sagrado Corazón, P. Pedro José de los Sagrados Corazones, P. Ramón de la Virgen del Carmen, Fray Melchor del Niño Jesús, Fray Félix de la Virgen del Carmen, Fray Plácido del Niño Jesús, Fray Daniel de la Sagrada Pasión, P. Tirso de Jesús María.

Il decreto sul martirio è stato promulgato il 28 aprile 2006. La cerimonia della beatificazione si è tenuta il 28 ottobre 2007.

Last modified on Thursday, 20 July 2017 08:59

Leave a comment

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*)

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.