Maria Adelaide di Santa Teresa

Published in Servi di Dio OCD
Read 1086 times

Nacque a New York l’8 Ottobre 1817 da padre anglicano e madre cattolica.

Fu battezzata nella chiesa anglicana. Dopo quattro anni, la ragazza decise di frequentare la chiesa cattolica. Alla morte del padre, sia il fratello e la madre, vollero ritornare nella chiesa anglicana, ma John Adelaide era già ancorata nel cattolicesimo e vi rimase. Nel 1840 entrò nel monastero della Visitazione di Georgetown. Nella sua vita da suora salesiana lesse gli scritti di Santa Teresa di Gesù e nel suo cuore decidese di essere sua figlia.

Con l'aiuto del suo confessore potè realizzare il suo desiderio e dopo molte difficoltà e percorsi imprevisti giunse a Città del Guatemala l'8 settembre 1843 dove entrò nel monastero dei Carmelitani Scalzi ricevendo il nome di Maria Adelaida di Santa Teresa.

Nel 1868 venne eletta priora della comunità e come tale dovette affrontare l'espulsione della loro comunità dalla secolarizzazione della riforme liberali che si verificarono nel 1871. Comprendendo l'impossibilità di tornare nel suo monastero, realizzò con un gruppo di suore, un itinerario che la portò a Cuba, negli Stati Uniti e infine in Spagna, riorganizzando la vita del Carmelo Teresiano in Grajal de Campos (León) 1882.

Morì il 15 aprile 1893.

Il 23 novembre del 1984 è stato concesso il decreto di validità all'Inchiesta diocesana sulla "vita, virtù e fama di santità".

Last modified on Monday, 10 July 2017 14:31
More in this category: Martiri di Valencia »

1 comment

  • Comment Link Raúl Raúl Thursday, 30 November 2017 03:17

    Voglio portare avanti la sua causa, per sta facendo varíe miracoli, e noi sapiamo dalla sua vita Santa...

    Caro Raul, importante è pregare perchè la causa possa andare avanti. Se hai notizia di qualche miracolo puoi scrivere un'email dettagliata.
    Grazie!

    Postulazione Generale

Leave a comment

Assicurati di compilare tutti i campi obbligatori (*)

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.